A Stintino un’estate ricca di eventi

A Stintino un’estate ricca di eventi

828
Stintino
Stintino

L’assessorato Spettacoli e Cultura ha predisposto il calendario per il mese di luglio. Tra gli appuntamenti le serata di jazz, il cinema, lo sport e la sagra del tonno

È pronto il calendario degli appuntamenti del mese di luglio e tra teatro, intrattenimento per i bambini, sport, cinema, rassegne gastronomiche, eventi musicali, incontri al museo non mancheranno le attrattive per stintinesi e turisti. Il cartellone predisposto dall’assessorato Spettacoli e Cultura del Comune costiero sarà in grado di soddisfare la aspettative di giovani e famiglie.

Quasi un appuntamento al giorno che vedrà nelle piazze del paese, nella banchina del porto Minori e nel museo della Tonnara le location ideali per tutti gli spettacoli.

A dare il via agli eventi lunedì 10 luglio sarà il Circomobile che incontrerà il pubblico in largo Cala d’Oliva.

Ritornano a Stintino gli appuntamenti con il cinema all’aperto. Le proiezioni dei film sulla banchina del Porto Minori, ogni martedì alle 21,30, accompagneranno stintinesi e turisti da luglio a settembre. Tre gli appuntamenti di questo mese: 11 luglio con Now you see me 2, il 18 con Miss Peregrine (la casa dei ragazzi speciali) e il 25 con Inside out.

In evidenza, poi, i tanti incontri con la musica jazz e classica che, da mercoledì 12 luglio sino a sabato 22 luglio, in una sorta di viaggio lungo il paese, si sposterà dal museo della Tonnara alle piazze, con un passaggio sulla banchina del porto vecchio.

C’è attesa, poi, per la sagra del tonno che il 22 luglio richiamerà i buongustai sulla Piazza dei 45. Per l’occasione tornerà anche l’appuntamento con la rassegna musicale Note d’autore.

«In questi giorni abbiamo lavorato intensamente per proporre un primo calendario che fosse di interesse per stintinesi e turisti – afferma l’assessora alla Cultura Francesca Demontis –. Il nostro obiettivo era quello di garantire un’offerta la più ampia possibile, con un occhio di riguardo agli aspetti della gastronomia tipica del nostro paese ma anche della cultura in generale, con tanta musica e serate letterarie».

Non mancheranno così reading nella piazzetta delle Vele ma anche gli appuntamenti sportivi, con i campioni del bike trial e della scherma con l’olimpionico Mauro Numa, con il campione italiano di Pentathlon moderno Fabio Poddighe e il campione regionale assoluto di spada Tahar Ben Amara.

E poi ancora il teatro dei burattini, il coro gospel dell’Accademia gospel italiana, la Notte danzante e l’appuntamento con i rapaci e i loro addestratori.

A breve sarà predisposto il cartellone degli appuntamenti per il mese di agosto.