I nuovi modelli della Brunswick in mostra a Stintino Presentazione ufficiale nel...

I nuovi modelli della Brunswick in mostra a Stintino Presentazione ufficiale nel mare della Pelosa

992

STINTINO – Hanno sfilato sul mare della Pelosa con i loro motori Mercury da 150 cv, una “corsa” sul mare piatto in direzione di Fiume Santo e ritorno, quindi un giro attorno all’isola Piana e un passaggio davanti alla spiaggia gioiello della Sardegna, ancora affollata da bagnanti. Sono le due nuovissime Activ 605 Open e 605 Sundeck che la Brunswick Marine giovedì scorso ha presentato a Stintino alla stampa nazionale.

Non poteva scegliere location migliore la casa americana che a Stintino ha portato anche l’Active 505, imbarcazione più votata al mondo della pesca a differenza delle due 605 che sembrano rivolgersi più al mercato dei diportisti e delle famiglie. Nel borgo turistico la Brunswick Marine è rimasta sei giorni, perché in programma non c’era soltanto la presentazione delle imbarcazioni ma anche la realizzazione di un catalogo fotografico con scenario ideale proprio il mare di Stintino. Una raccolta di foto che farà il giro d’Europa promuovendo la piccola località che si affaccia sull’isola dell’Asinara.

Giovedì sul molo del porto dell’Ancora, dove le tre imbarcazioni erano ancorate, c’erano i giornalisti di cinque tra le riviste più lette del settore, “Barche a motore”, “Vela e motore”, “Barche” quindi “Mondo pesca” e “Mondo nautica”. E nessuno ha risparmiato fotografie, scattando una serie innumerevole di primi piani, campi lunghi e particolari alle imbarcazioni e al paesaggio.

I giornalisti hanno avuto l’occasione di testare la velocità delle barche, i consumi dal minimo al massimo, quindi ancora il tempo di planata delle imbarcazioni, la “morbidezza” o la rigidità della carena. Dagli esperti sono arrivati apprezzamenti relativi alla stabilità, alla comodità data dalla lunghezza (6,12 per le due 605), quindi ancora la morbidezza della carena che, per alcuni, ricordava quelle della Boston Whaler. Niente male poi neanche il prezzo, 30mila euro comprensivo di motore.

ARTICOLI SIMILI

NON CI SONO COMMENTI

Rispondi