Natale e Capodanno a Stintino

Natale e Capodanno a Stintino

556
Natale e Capodanno a Stintino
Natale e Capodanno a Stintino

Mercoledì l’ottava edizione del concerto natalizio quindi appuntamenti con il cinema e poi musica e fuochi d’artificio per la notte di San Silvestro.

Saranno ancora una volta le canzoni della tradizione natalizia, in inglese, in italiano e in sardo ad accompagnare gli stintinesi, e non solo, alla vigilia della Natività. Il 23 dicembre alle 18 la palestra polifunzionale di via Frecce Tricolori ospiterà l’ottava edizione del “Concerto di Natale”. L’appuntamento si inserisce all’interno del programma di dicembre con gli eventi del presepe, cinema, incontri per le famiglie e per i ragazzi, e il Capodanno in musica.

Il concerto di Natale è una manifestazione voluta dall’amministrazione comunale come occasione per accrescere i legami della comunità stintinese e richiama un pubblico numerosissimo, anche dalle città vicine.

L’evento è organizzato dal Comune, assessorato Cultura e Spettacoli, in collaborazione con l’associazione musicale-culturale-teatrale “LABohème”, il Rockhaus blu studio e Alberto Erre.

A salire sul palco del palazzetto dello sport di via Frecce Tricolori saranno tre band: la “Sugary blues band”, quindi il gruppo “Majestic” e la “Mistral sound”.

La “Sugary blues band”, formata dalle vocalist Ilenia Romano e Angela Colombino, con Federico Canu alla batteria e voce, Massimo Canu al basso e voce, Bachisio Ulgheri alla chitarra, Roberto Casula alla chitarra e voce, Mario Chessa al pianoforte, tastiere e voce e Stefano Garau pianoforte e tastiere, proporrà un ricco programma di brani natalizi.

Locandina-Capodanno

Sul palco ci saranno anche William Calledda (batteria), Alessio Sassu (chitarra) e Giovanni Ruggiu (basso) che compongono l’inedita band dei “Majestic faith”. A cantare per il loro pubblico anche la band tutta stintinese, “Mistral sound”, con Giada Moschella alla chitarra, Angelino Denegri alla batteria e Alessia Vargiu vocalist.

Prima e dopo il concerto sarà possibile visitare il presepe a grandezza naturale, realizzato nella piazza Municipio.

Gli appuntamenti del programma realizzato dagli assessorati Turismo, con Angelo Schiaffino, e Spettacoli, con Antonella Mariani, proseguiranno anche nei giorni successivi al Natale. A essere protagonista sarà il cinema. In collaborazione la Enzo Event Management, l’amministrazione comunale, nella sua politica di attenzione alle famiglie, darà ai cittadini la possibilità di trascorre alcuni momenti di svago con film sia natalizi sia per bambini. Il luogo di ritrovo sarà ancora una volta la palestra di via Frecce Tricolori dove, il 29 dicembre alle 18,30, sarà proiettato il film Maleficent, la pellicola che vede Angelina Jolie nei panni della strega Malefica della Bella Addormentata. Il 5 gennaio 2016, sempre alle 18,30, il pubblico potrà assistere alla proeizione del film Il Mio Amico Nanuk.

C’è grande attesa anche per il Capodanno, quest’anno tutto all’insegna della musica. Ad aprire la terza edizione della manifestazione, anche quest’anno in piazza dei 45 con artisti locali, sarà il gruppo dei “Puro Malto” che alle 23 darà spazio a balli con il gruppo Bahia. A mezzanotte, dalla collinetta alle spalle della piazza dedicata ai fondatori del paese, si potrà assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio. Subito dopo ancora musica live con Mister Wine.

All’organizzazione del Capodanno hanno collaborato l’associazione Pro loco di Stintino e l’associazione Limes.

Per l’occasione resteranno aperte le strutture ricettive del centro cittadino, quindi bar e ristoranti che proporranno anche loro iniziative.

Fonte: Andrea Bazzoni