ACD Stintino pronta per la semifinale play-off

ACD Stintino pronta per la semifinale play-off

0 1308
Stintino Calcio
Stintino Calcio

Settimana di lavoro e emozioni per lo Stintino calcio in vista della storica e inedita semifinale play off contro la Tharros, in programma domenica 17 maggio sul campo neutro di Ozieri.

La gloriosa società biancoceleste, nata nel 1971, aveva finora disputato solo in seconda categoria i play off mentre mai aveva conseguito questo risultato in prima categoria.

La vittoria del campionato sfumata al fotofinish contro il Bonorva non ha smorzato più di tanto le motivazioni della brigata stintinese, decisa più che mai a sfruttare questa opportunità per centrare il salto di categoria.

«Abbiamo pagato il genio e follia della nostra giovane squadra – spiega il presidente Angelo Schiaffino –. Per noi è un capitolo già chiuso, pensiamo al futuro e a queste due gare importantissime. I play off sono un traguardo prestigioso e importante, addirittura auspicato alla vigilia della stagione. È un momento unico nella nostra storia e dobbiamo onorarlo nel migliore dei modi per regalare una gioia ai nostri simpatizzanti».

La sfida tra Tharros e Stintino prende lo sfondo dell’epico confronto tra Davide e Golia.

I primi sono una società dall’illustrissimo passato e rappresentano un capoluogo di provincia di oltre trentamila abitanti. La squadra è stata, poi, la vicecapolista del girone nuorese-oristanese, il girone D vinto dal Fonni.

I secondi invece sono un piccolo centro di circa mille abitanti e rappresentano il girone del nord Sardegna, il girone C.

Chi vince la semifinale si assicura un biglietto per la Promozione e si giocherà la finale per il titolo “Coppa Prima Categoria” contro la vincente di Orione Selargius – Villacidrese.

Chi perde accederà alla finalina 3°-4° posto che, quasi certamente, potrebbe garantire comunque un posto in Promozione.

«Abbiamo tutti una gran voglia di riscatto – afferma il capitano e veterano stintinese Fabrizio Depalmas – daremo tutto il possibile in questa appendice finale della stagione, anche se sappiamo benissimo che vincere non sarà facile perché ci troveremo di fronte avversari validissimi e motivati come noi».

Intanto la società biancoceleste ha messo a disposizione un bus gratuito per la sfida di domenica. Partenza ore 13,30 da piazza Municipio a Stintino.

L’iniziativa sta avendo un buon successo: la metà dei posti sono già stati riservati e ci sarà tempo fino a venerdì per le ultime conferme.

Per informazioni contattare il profilo facebook della società ACD STINTINO, del presidente Angelo Schiaffino, o recarsi all’ufficio turistico in via Sassari, tel. 079520081.

Fonte: Sardegna Reporter

SIMILAR ARTICLES