Sabato a Stintino la “Sagra del pescatore”

Sabato a Stintino la “Sagra del pescatore”

0 1898
Imposta di soggiorno, al via i corsi per gli operatori turistici
Imposta di soggiorno, al via i corsi per gli operatori turistici

Alla 19,30, in piazza dei 45, la distribuzione di gustose portate di pesce arrosto. Ad animare la serata la quindicesima edizione di “Note d’autore”

Sarà il profumo del pesce arrosto a richiamare, anche questa volta, turisti e non solo alla “Sagra del pescatore” edizione 2018. La piazza dei 45, sabato 23 giugno, si animerà con i volontari dell’associazione turistica Pro loco che già dalle prime ore del pomeriggio allestiranno l’area per la gustosa arrostita in programma a partire dalle ore 19,30.

Ritorna puntuale l’appuntamento con la sagra che, in questi anni è diventata un evento fisso che apre la stagione estiva stintinese. Organizzato dalla Pro loco, con il patrocinio del Comune, assessorato al Turismo guidato da Francesca Demontis, la manifestazione è anche occasione per la promozione delle produzioni tipiche della nostra isola.

Alle 18, infatti, si apriranno gli stand espositivi dell’artigianato che hanno sempre riscosso un forte interesse tra i visitatori.

Alle 19,30 spazio quindi alla distribuzione delle succulente portate di pesce, accompagnate da un bicchiere di vino bianco, acqua, un panino e una “tumbarella”, tipico dolce stintinese.

Ad animare la serata sarà la quindicesima edizione di “Note d’autore”, la rassegna musicale che ogni anno porta sul palco di Stintino artisti musicali di talento. La manifestazione è organizzata dalla Megachip Musica e Giulio Martinetti, in collaborazione con il Comune di Stintino e la Pro loco.

A partire dalle 21, introdotti da Giulio Martinetti e Sonia Sale, sul palco di piazza dei 45 si esibiranno Gabriele Masala, Claudia Sini, Simona Palmieri, Edoardo Usai, Materia Oscura, Alberto Atzori, Marta Pedoni, Maurizio Casu, Serena Schintu, The last Syndrome, Mr. Dru, Blackout family, Carletto e suoi mostri.

SIMILAR ARTICLES